Ad Arbizzo di Cadegliano Viconago torna la festa della Madonna delle Grazie

Il programma prevede tre giorni di festa con stand gastronomici, balli, riti religiosi e la tradizionale pesca di beneficenza

generica

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre torna ad Arbizzo, frazione di Cadegliano Viconago in provincia di Varese, la festa dedicata alla Madonna delle Grazie, una ricorrenza molta sentita in tutta la valle.

Ogni sera, a partire dalle 19:30, sarà attivo lo stand gastronomico, animato da balli, musica e dalla tradizionale pesca di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato alle opere parrocchiali.

Il triduo di preparazione alla festa di domenica prenderà invece il via giovedì 29 agosto alle 18:00 nella chiesa della frazione. Giorno speciale sarà proprio domenica, con l’inizio alle 10:00 con una messa solenne, seguita dall’incanto dei canestri. Lo stand gastronomico sarà aperto anche per il pranzo, dalle 12:30, offrendo piatti tipici locali. La giornata si concluderà con una solenne processione alle 20:30, durante la quale la statua della Madonna sarà portata in processione, accompagnata dalle confraternite e dalla banda di Marchirolo.

Per maggiori informazioni: locandina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.