Addio al signor Boragno, la figlia Francesca: “Se n’è andato nella sua amata terra”

È scomparso nella sua Liguria Carlo Boragno, 96 anni, il cui nome è legato alla storica libreria della città. I funerali saranno nel borgo di Boragni, poi riposerà a Busto accanto alla moglie

Boragno

«Un guerriero che ha deposto le armi e lo ha fatto nel suo borgo d’origine». Carlo Boragno è scomparso nella notte di domenica 18 agosto, all’età di 96 anni, nella sua amata Liguria, circondato all’affetto dei suoi cari e della figlia Francesca, il cui nome è legato alla storica libreria di Busto Arsizio.

«Ti ho avuto accanto sempre sino a questa notte che ti sei addormentato sereno per sempre. Nel luogo dove sei nato… che ti ha forgiato e reso l’uomo unico che sei stato per noi tutti», scrive sulla sua pagina Facebook per darne l’annuncio.

Carlo Boragno è scomparso a Boragni, borgo dell’entroterra sopra Finale Ligure che porta il nome di famiglia. «È sempre stato una roccia, per tutti noi. Da giovane partì da questo paesino per andare a Milano in cerca di fortuna. La sua vita cambiò quando incontrò mia madre su una rotonda sul mare. A quel punto venne a vivere a Busto Arsizio e quando mia madre morì continuò a portare avanti la cartolibreria della sua famiglia. Da lì è nata poi la libreria e poi il resto». Carlo Boragno lascia i figli Francesca, Mario e Lodovico e gli adorati nipoti.

«Lo abbiamo accompagnato fino alla fine ed è mancato nella sua terra serenamente. Ringrazio tutti per l’affetto e i tanti messaggi di cordoglio».

Il caro Carlo riceverà l’ultimo saluto da parenti e amici nella Cappella nel nome di Maria dei Boragni a Orco, ove domenica 18 luglio, alle 20 sarà recitato il Santo Rosario.

I funerali saranno celebrati nella giornata di lunedì 19 agosto, alle 15.30, nella parrocchia di San Lorenzo a Orco. Poi tornerà a Busto, per riposare accanto alla moglie Anna.

La redazione di VareseNews porge le sue sentite condoglianze alla famiglia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.