Barlaam d’argento: prima medaglia alle Paralimpiadi di Parigi targata Polha
Il nuotatore milanese è arrivato secondo nella finale dei 400 stile libero. Vince il francese Ugo Dideir. Bronzo per Vittoria Bianco
Primo giorno in vasca alle Paralimpiadi di Parigi 2024, con uno spettatore d’onore come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e prima medaglia per la Polha. A conquistarla è Simone Barlaam, argento nei 400 stile libero S9. (foto Roberto Bof)
Il campione milanese parte forte ma perde energia e nel finale si fa recuperare dal francese Ugo Didier che con un’ottima ultima vasca riesce a conquistare il primo posto.
«Sono abbastanza stupito per il risultato – le parole di Barlaam intervistato dalla Rai -, ero stanco e nell’ultimo 50 non ne avevo più. Didier ha fatto una gara intelligente, questo è lo sport e perdere contro una leggenda come lui è comunque bello e motivante. È il primo giorno, avremo modo di rifarci e l’atmosfera è davvero molto bella».
Pochi minuti dopo, nella stessa gara al femminile, Vittoria Bianco ha conquistato la seconda medaglia dal nuoto conquistando il terzo posto e il bronzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.