Bettole, si corre di domenica. Il clou è il “Premio Benetti”
Sei gare in calendario dalle 18,05 del 25 agosto: occhi puntati sulla quarta corsa, handicap principale, per femmine di 3 anni e oltre

Due figure chiave dell’ippica italiana dei decenni scorsi, Mario e Gaetano Benetti, sono protagonisti dell’appuntamento con il galoppo alle Bettole previsto a partire dalle ore 18,05 di domenica 25 agosto, quando cavalli e fantini animeranno l’impianto varesino per le consuete sei corse.
Il “Premio Benetti”, quarta corsa, è una classica della riunione estiva: handicap principale di tipo C il confronto si disputa sui 2.250 metri su erba e vedrà al tondino sette femmine di valore. All’antivigilia della gara – prevista intorno alle 19,45 – sono le due allieve del clan Botti le favorite, ovvero Griffe e Bonny in Love montate rispettivamente da Nicola Pinna e Dario Di Tocco. Garbo, Lechro, Preziosissima, Kinkawa e Sopran Lucca le rivali in una gara dalla dotazione monetaria importante (20.900 euro).
Il convegno ippico si apre con una delle due corse per amatori, il Premio Famiglia Bosina, 1.400 metri su pista in sabbia, seguito dal Premio Luigi Gianoli, reclamare per due anni e oltre in cui Deise proverà a far valere il “pesino”. Prima del “Benetti” spazio all’interessante “Mario Fossati” con sette soggetti tra le gabbie: Bridge Dino (Valeria Toccolini) sembra troppo pesante a differenza di Willy il Coyote (Walter Gambarota).
Dopo il clou di serata altri due appuntamenti, entrambi su sabbia: la quinta corsa è il Premio Riccardo e Antonio Arpisella, handicap su una distanza medio – lunga, 2.150 metri, con sette pretendenti al successo. Chiusura di nuovo dedicata ad amazzoni e gentlemen: in pista ben nove cavalli a contendersi il Premio Nuccio Madera sui 1.950 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.