Buguggiate brilla al Mondiale di Twirling: quinto posto assoluto per Angelo Gammieri
Guidato dal tecnico Stefania Cabbia, il giovane atleta ha raggiunto la finale nella specialità Rhythmic Twirl Senior maschile

La piccola ma determinata società Twirling Buguggiate ha portato alta la bandiera italiana al Campionato del Mondo di Twirling, che si è tenuto a Helsingborg, in Svezia, dal 6 all’11 agosto.
Rappresentata dal tecnico Stefania Cabbia e dall’atleta Angelo Gammieri, Buguggiate ha dimostrato che anche una realtà locale può competere ai massimi livelli internazionali. Gammieri, impegnato nella specialità Rhythmic Twirl Senior maschile, ha raggiunto risultati straordinari che hanno inorgoglito la sua squadra e tutta la comunità.

“È stata un’esperienza importante e unica da vivere – racconta Stefania Cabbia – tra i migliori atleti italiani e al mondo c’è anche la nostra piccola realtà, e torniamo orgogliosi da questo Campionato di massimo livello con un 4° posto in semifinale, ottenuto grazie a una prestazione impeccabile di Angelo, senza penalità, che ci ha emozionato tutti. Questo risultato ci ha permesso di accedere alla finale mondiale!”.
Il livello della competizione era altissimo e la tensione cresceva mano a mano che si avanzava nelle fasi finali. Nonostante la pressione, Angelo ha concluso con un magnifico 5° posto assoluto, un traguardo che premia gli sforzi di tutta la squadra. “Complimenti ad Angelo e un grazie particolare agli allenatori Daniele Zambito, Ilaria Interligi e a tutti coloro che hanno collaborato con la società, sostenendo la preparazione e la realizzazione di questo successo”, conclude Cabbia.
Il Twirling Buguggiate conquista anche l’European Cup in Croazia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.