“Carissimi alunni e alunne, se avrete bisogno io ci sarò”. Luisa Oprandi va in pensione

La dirigente dell'istituto comprensivo statale Varese 1 ha scritto una lettera a tutti gli studenti

Generico 24 Jun 2024

Quando il cantautore Roberto Vecchioni, che insegnava al liceo classico Berchet di Milano, la notte prima di andare in pensione scrisse un canzone per i suoi ragazzi  “Sogna, ragazzo, sogna”. Un testo meraviglioso, un inno alla vita e alla gioventù che ha riproposto all’ultimo Festival di Sanremo insieme ad Alfa.
Un moto di gratitudine nei confronti degli studenti e di tutti coloro che rendono la scuola italiana una delle istituzioni migliori di questo Paese, lo ha avuto anche Luisa Oprandi, insegnante e dirigente scolastica molto conosciuta e apprezzata a Varese  per il ruolo svolto nella scuola e per l’impegno civile nei confronti degli ultimi.
Alle soglie della pensione, la dirigente dell’istituto comprensivo statale Varese 1, nel quartiere di Varese dove è nata e cresciuta, tra San Fermo e Valle Olona, ha scritto una lettera semplice e diretta ai suoi studenti.

Carissime/i alunni,
del nostro vasto e bell’istituto.
Grazie a tutti voi per avermi fatta sentire a casa.
Con la vostra bellissima semplicità ed ingenuità di bambini/e e ragazzi/e.
Sono felice di avervi incontrato nei nostri plessi e nelle nostre vite di quartiere.

Se avete bisogno io ci sarò.

Grazie ai vostri Docenti  e a tutto quanto assieme a loro è stato organizzato in questi anni.

Ricordatevi che “nessuno fa nulla da solo e nessuno è indispensabile”.

Dai bambini della scuola dell’infanzia a quelli più grandi della scuola secondaria… siamo una unica scuola e stiamo sempre assieme.

Luisa

 

Tutti a scuola per salutare la preside Luisa Oprandi che va in pensione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.