Dà del maranza ad un sedicenne. Picchiato dagli amici dopo la festa degli Alpini a Saltrio
Un 22enne è stato circondato e picchiato da un branco di minorenni per aver apostrofato uno di loro con il termine molto in voga tra i giovani: "Da una battuta è scattata la violenza"
Circondato e picchiato da un branco di ragazzini per aver apostrofato uno di loro come “maranza”. Un 22enne di Saltrio è stato colpito da due pugni e spintonato per una battuta che non è andata giù alla comitiva con cui si accompagnava un 16enne dello stesso paese che qualche anno prima aveva avuto la vittima come educatore all’oratorio.
A raccontare la storia è G.C. che la sera di mercoledì 14 agosto stava tornando verso casa dalla festa degli Alpini in paese insieme ad un amico quando ha salutato il 16enne che lo aveva riconosciuto: «È stato lui a salutarmi e quando ho capito che era uno dei ragazzi che seguivo all’oratorio qualche anno fa mi sono fermato a parlare e a scambiare due chiacchiere. Quando gli ho detto che sembrava un maranza si è fatto scuro in volto e i suoi amici hanno subito assunto un atteggiamento minaccioso a cui hanno fatto seguito minacce e insulti. A quel punto ho guardato il mio amico e ci siamo allontanati» – racconta.
Il 22enne ha capito che tirava una brutta aria perchè il gruppo di ragazzini ha iniziato a inseguirli e subito ha chiamato il 112. Nonostante li avesse avvisati che stava chiamando le forze dell’ordine uno di loro lo ha colpito con due pugni e lo ha spintonato facendolo cadere a terra. Fortunatamente non ha riportato ferite tali da ricorrere alle cure dei sanitari ed è riuscito poi a tornare a casa, anche se ammaccato e frastornato per l’accaduto.
Quando sono arrivati i carabinieri il gruppo si era già allontanato: «Ho deciso di sporgere comunque denuncia perchè questi episodi non vanno sottovalutati – spiega la vittima dell’aggressione -. Sono comportamenti che prima accadevano solo nelle città e ora si verificano anche nei piccoli centri dove ci conosciamo tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.