Emanuele Rosa, alla Caronnese un attaccante di scuola Inter
Classe 2005, punta duttile e dal percorso di crescita in uno dei club più importanti del nostro calcio, Emanuele Rosa arriva dal Novara
«Sono emozionato, perché per me si tratta del primo salto nel calcio dei grandi». Con queste parole Emanuele Rosa, attaccante del 2005 nato e cresciuto a Rho, ha voluto raccontare i primi giorni da giocatore della Caronnese. «Finora ho giocato al massimo in Primavera, con la maglia del Novara. L’esperienza in Eccellenza, per me, è un vero e proprio esame di maturità».
Emanuele Rosa è un nuovo giocatore della Caronnese e farà parte del gruppo 2024-25 a disposizione di mister Michele Ferri, allenatore con cui ha già avuto modo di parlare: sia per telefono, che dal vivo, nel primo giorno di raduno: «Il mister mi ha già fatto un’ottima impressione – ha raccontato Emanuele – e da quello che so, mi conosceva già prima di arrivare qui a Caronno. Per me è importante sentire la fiducia dell’ambiente in cui gioco».
Rosa si ispira ai grandi bomber internazionali: «Lewandowski (al Bayern, dove ogni palla dalle sue parti diventava gol), e Icardi all’Inter: mi piacerebbe diventare un cannoniere implacabile. Sono però consapevole che non avrò molto spazio: davanti abbiamo giocatori di grande esperienza, ma non farò mai mancare il mio impegno per ritagliarmi spazio in squadra».
Un curriculum lungo per Rosa, nonostante la giovanissima età. Dall’oratorio di Rho all’Accademia Inter, poi le giovanili nerazzurre prima di un paio di esperienze in prestito, prima di finire alla Primavera del Novara, la sua ultima squadra. Da lì alla Caronnese con una promessa: «Darò tutto. Mi piace giocare sia come riferimento centrale in avanti, ma all’evenienza posso anche supportare il mio compagno di reparto. Questo è un progetto ambizioso e voglio farne parte».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.