
Viggiù
Escursione notturna alla scoperta della Cava Giudici sotto le stelle di San Lorenzo
Naturalis Insubria, Amici dei Musei Viggiutesi e M42 propongono per sabato 10 agosto alle 20,15 una serata speciale tra stelle cadenti, storia locale e natura

Un percorso itinerante alla scoperta del passato locale e della volta celeste nella notte di San Lorenzo. Questa l’idea di “In Cava Giudici sotto le stelle”, l’evento promosso dall’associazione Naturalis Insubria in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei Viggiutesi e l’ associazione astronomica M42.
L’idea è trascorrere insieme una notte di San Lorenzo originale, sabato 10 agosto dalle ore 20.15 con una passeggiata guidata al calar della sera, dalla chiesa di Santo Stefano a Viggiàù, fino alla Cava Giudici e ritorno, ammirando la costellazioni estive e, con un po’ di fortuna, anche qualche stella cadente.
Si consiglia abbigliamento tecnico lungo, scarpe da escursionismo e torcia elettrica.
Il costo di partecipazione è di 7 euro a persona, ridotto a 4 euro per i bambini e speciale biglietto famiglia a 20 euro.
Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione scrivendo a info@naturalisinsubria.it oppure 347 8252947.