Ferragosto in città, a Saronno balli, musica e animazione con la comunità di Nomadelfia
L'appuntamento è per giovedì 15 agosto alle 21.30 in piazza dei Mercanti, con ingresso gratuito. Danze popolari, figure acrobatiche, sketch e scene di teatro gli ingredienti della festa
Per chi rimarrà in città durante il Ferragosto, l’Amministrazione comunale propone una serata di festa, musica e balli con la Comunità di Nomadelfia.
L’appuntamento è per giovedì 15 agosto alle 21.30 in piazza dei Mercanti, con ingresso gratuito. Danze popolari, figure acrobatiche, sketch e scene di teatro gli ingredienti della festa.
Nomadelfia è una comunità di volontari cattolici che ha come fondamento la fraternità evangelica. Durante le loro serate portate ogni anno nelle piazze d’Italia, i membri della comunità propongono spettacoli di danze moderne e folkloristiche con momenti di recitazione ispirati alla commedia dell’arte. I ballerini sono i ragazzi della stessa Nomadelfia, che organizzano gli spettacoli con l’aiuto ed il supporto di alcuni professionisti esterni. Lo spettacolo è intervallato da occasioni di riflessione, con lo scopo di promuovere una cultura della fraternità e della solidarietà.
Le “Serate di Nomadelfia”, che risultano sempre molto coinvolgenti, sono state ideate e portate alla luce nel 1966. Da allora, gli spettacoli sono stati replicati tutte le estati, ogni volta in una diversa regione di Italia, con qualche data anche all’estero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.