Galoppo, alle Bettole c’è il Premio Ancilla e Disma Ferrario

Martedì 20 agosto il clou è alla terza corsa con cinque pretendenti al trono. La serata decolla alle 18 con ingresso libero

bettole varese criterium

Cinque corse su sabbia e una sola sfida sull’erba – ma la più ambita della serata – compongono il programma del convegno di galoppo previsto all’Ippodromo delle Bettole di Varese dal tardo pomeriggio di martedì 20 agosto.

L’inizio, come consuetudine in questa tribolata estate ippica cittadina, è di nuovo fissato per le 18 con ingresso che resta gratuito e con capienza massima fissata a 2mila spettatori. Il clou di cui sopra (terza corsa, ore 19) è il Premio Ancilla e Disma Ferrario, appuntamento classico della pista varesina dedicato a femmine di tre anni e oltre. Cinque le pretendenti al trono a partire da Jar Jar Binx allenato da Giulia Stobbione e affidato a Sara Del Fabbro con cui nel 2022 vinse il “La Novella”, gara che quest’anno ha visto protagoniste sia Aristovic sia Local Girl. Concludono il campo partenti le outsider Dark Chocolate e Terdal.

La serata si apre con il Premio Parco dei Ciliegi, dedicato ad amazzoni e gentleman riders, una handicap ad invito sulla distanza dei 1.500 metri su sabbia, superficie che accomuna anche le corse rimanenti. La seconda è il Premio Villa Toeplitz per velocisti (reclamare sui 1.000 metri); dopo il già citato “Ferrario” ci sarà quindi il Premio Parco Mantegazza con Polastri (affidato a Dario Di Tocco) nel ruolo di top weight sulla distanza dei 1.500 metri.

Le ultime due prove sono il Premio Palazzo Estense e il “Villa Mirabello”: nel primo caso si corre sulla lunga distanza, i 2.150 metri, nella seconda invece sui 1.400 metri con sette cavalli al via, intorno alle 20,30, per quello che sarà l’ultima sfida della serata.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.