I “mini pompieri” del Canton Ticino si ritrovano a Bellinzona
Il 25 agosto i circa 150 bambini e ragazzi che svolgono piccole attività pompieristiche in tutto il Cantone si ritroveranno per una giornata speciale
Quella di domenica 25 sarà una giornata speciale per i circa 150 giovani e giovanissimi ticinesi che svolgono l’attività di “mini pompieri”. Bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni che aderiscono alle nove sezioni attive in tutto il Cantone e si occupano di effettuare piccoli interventi nell’ambito di competenza dei vigili del fuoco.
Domenica 25, dicevamo, il Parco Urbano di Bellinzona ospiterà il Raduno Cantonale annuale dei mini pompieri, giornata di giochi e di svago che sarà accompagnata dall’apertura delle porte della caserma del Corpo Pompieri della capitale ticinese.
All’evento saranno presenti alcuni importanti partner di intervento come la Croce Verde Bellinzona, la Polizia Comunale, la Protezione Civile del Bellinzonese, la Rega, il Soccorso Alpino Svizzero, la Società Protezione Animali Bellinzona e il Gruppo di salvataggio grandi animali, tutti con i propri mezzi.
Durante la giornata sarà anche possibile pranzare all’interno del Parco Urbano mentre verrà allestita un’area per i bambini con attività a tema pompieristico. Una cronaca del raduno sarà trasmessa in diretta sulla web radio creata appositamente per l’evento, disponibile sulla pagina internet del raduno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.