I “mini pompieri” del Canton Ticino si ritrovano a Bellinzona

Il 25 agosto i circa 150 bambini e ragazzi che svolgono piccole attività pompieristiche in tutto il Cantone si ritroveranno per una giornata speciale

mini pompieri canton ticino

Quella di domenica 25 sarà una giornata speciale per i circa 150 giovani e giovanissimi ticinesi che svolgono l’attività di “mini pompieri”. Bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni che aderiscono alle nove sezioni attive in tutto il Cantone e si occupano di effettuare piccoli interventi nell’ambito di competenza dei vigili del fuoco.

Domenica 25, dicevamo, il Parco Urbano di Bellinzona ospiterà il Raduno Cantonale annuale dei mini pompieri, giornata di giochi e di svago che sarà accompagnata dall’apertura delle porte della caserma del Corpo Pompieri della capitale ticinese.

All’evento saranno presenti alcuni importanti partner di intervento come la Croce Verde Bellinzona, la Polizia Comunale, la Protezione Civile del Bellinzonese, la Rega, il Soccorso Alpino Svizzero, la Società Protezione Animali Bellinzona e il Gruppo di salvataggio grandi animali, tutti con i propri mezzi.

Durante la giornata sarà anche possibile pranzare all’interno del Parco Urbano mentre verrà allestita un’area per i bambini con attività a tema pompieristico. Una cronaca del raduno sarà trasmessa in diretta sulla web radio creata appositamente per l’evento, disponibile sulla pagina internet del raduno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.