Il mondo dell’associazionismo di Busto saluta Luca Torno per l’ultima volta

Tanti rappresentanti delle associazioni e alcuni amministratori comunali erano presenti in San Giovanni per l’ultimo saluto al pubblicitario scomparso domenica scorsa

Generico 26 Aug 2024

Si è svolta questa mattina, venerdì, la cerimonia funebre di Luca Torno, il pubblicitario originario di Robecchetto ma molto noto a Busto Arsizio, morto improvvisamente domenica mattina dopo essere stato trasportato in ospedale.

Torno aveva 54 anni e da circa una decina si occupava di comunicazione in ambito sociale attraverso la sua agenzia Royal Time. Spesso collaborava con l’amministrazione comunale nell’organizzazione di eventi legati all’associazionismo.

Tra i presenti al funerale in San Giovanni, infatti, c’erano diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale a partire dall’assessore alla Cultura Manuela Maffioli, la responsabile dei servizi sociali Paola Reguzzoni e l’assessore al Personale Mario Cislaghi. Presenti anche alcuni esponenti del mondo delle associazioni cittadine come  Rudi Collini di Confcommercio, Emanuela Bossi di Mai Paura, Ivanoe Pellerin della Lilt, Cinzia Di Pilla di Eva Odv e altre realtà.

Ha detto don Giuseppe Colombo, durante l’omelia: “La morte di Luca ha un alone di mistero che suscita tanti interrogativi che meritano una risposta. Le parole che possiamo dire rimangono sospese e quelle di consolazione sono come il sole d’inverno. Dobbiamo fidarci del Signore perché in quel momento in cui era solo lui c’era”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.