Il Panathon Club La Malpensa riparte a settembre con una serie di appuntamenti
Dal festival del libro sportivo di inizio settembre al primo trofeo Fondazione Bianca Ballabio, il club è sempre in attività
Esaurita la pausa estiva, il Panathlon Club La Malpensa rilancia la propria attività associativa con un fittissimo calendario di eventi.
Nelle parole del Presidente Sergio La Torre, le anticipazioni relative alle imminenti settimane malpensanti: «Complice il periodo estivo le nostre attività sono ridotte ai minimi termini anche se, in prospettiva autunnale, ci stiamo dando da fare per organizzare o partecipare ad una serie di eventi che vedrà noi panathleti alle prese con ben tre Feste dello Sport, quelle in calendario il 7 settembre a Gallarate, il 14 a Busto Arsizio e il 15 a Legnano. Una presenza attiva che dimostrerà come il Panathlon La Malpensa ha a cuore la vicinanza con tutte quelle associazioni sportive del nostro territorio che intendano creare insieme a noi una rete di collaborazioni anche per il futuro. Proprio in questi giorni sono state definite due iniziative, che si svolgeranno a settembre, patrocinate dal nostro club, la prima con AIASport di Busto Arsizio che si occupa di far praticare sport a persone disabili, la seconda con ASSL di Legnano con un incontro dal titolo “Io non perdo mai: o vinco, o imparo”. Senza dimenticare il patrocinio dato al 1° Trofeo Fondazione Bianca Ballabio, torneo di golf che si disputerà alle Robinie Golf Club il prossimo 26 ottobre. Contatti nel frattempo sono stati presi con la caserma Ugo Mara di Solbiate Olona per organizzare nel 2025 un’iniziativa in collaborazione con la NATO, in cui poter far conoscere le nostre attività unite a quelle dei centri sportivi militari. Insomma, i prossimi saranno mesi intensi sotto ogni punto di vista, con il Panathlon Club La Malpensa teso a far conoscere la nostra realtà in vari modi, nel tentativo di promuovere nel migliore dei modi lo sport a praticanti e non».
Nello specifico, la prossima canonica conviviale mensile avrà luogo martedì 17 settembre alle 19 sul Lago di Monate presso il Ristorante “il Coppale” di Cadrezzate con tema subacquea. Protagonista assoluto la leggenda dell’apnea Gianluca Genoni che svelerà i segreti della disciplina accompagnato dalla Scuba Libre Diving di Busto Arsizio. A compendio, l’attraversamento del lago da parte del nuotatore di fondo Massimiliano Ferrario.
In più, una folta serie di eventi patrocinati dal Club riepilogati a seguire:
Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 settembre – Festival dei libri sportivi “SportivaMente” a Busto Arsizio
Dal 5 al 14 settembre – Primo Torneo “Bianca Ballabio” (Open Femminile di Tennis Limitato 2.1 presso Tennis Club Busto Arsizio)
Sabato 7 settembre – Giornata dello Sport a Gallarate
Sabato 14 settembre – Sport in Piazza a Busto Arsizio a cura ASSB
Domenica 15 settembre – Giornata dello Sport a Legnano a cura ASSL – “AIA Sport !” a Busto Arsizio
Giovedì 26 settembre – Incontro a Legnano dal titolo “Io non perdo mai: o vinco, o imparo” organizzato da ASSL
Sabato 26 ottobre – Primo Trofeo Fondazione “Bianca Ballabio” di Golf presso Le Robinie Golf Club
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.