Incidente nautico sul Lago di Garda: con il motoscafo investe un uomo seduto sul molo, è grave
L’imbarcazione stava tentando di avvicinarsi al pontile del distributore di carburante, ma una manovra errata ha portato all'impatto, causando gravi lesioni alla gamba della vittima, un trentenne di Milano

Nel tardo pomeriggio di domenica 28 luglio 2024 nel porto di Moniga del Garda, Comune rivierasco in Provincia di Brescia, un’imbarcazione ha perso il controllo investendo un ragazzo milanese di trent’anni che si trovava seduto sul molo.
Il motoscafo stava manovrando per avvicinarsi al pontile del distributore di carburante quando, sbagliando manovra, ha urtato la gamba del malcapitato che si trovava sul posto.
La Vedetta costiera della Sezione Operativa Navale Lago di Garda della Guardia di Finanza è immediatamente intervenuta sul posto, allertando i soccorsi e consentendo il pronto intervento dei sanitari, che hanno stabilizzato ed elitrasportato d’urgenza il ferito presso l’Ospedale di Borgo Trento .
I Finanzieri del Reparto Navale di Como hanno, avviato le indagini di competenza e hanno eseguito i primi accertamenti urgenti necessari per la ricostruzione della dinamica del sinistro, tra i quali il controllo del tasso alcolemico del conducente del natante, risultato in stato di ebbrezza, eseguito con gli strumenti in dotazione ai mezzi navali del Corpo, ed hanno ascoltato i testimoni presenti sul posto.
I militari hanno successivamente sequestrato il mezzo nautico in locazione, di oltre 8 metri di lunghezza con motore di potenza di 225cv, coinvolto nel sinistro e deferito alla competente Procura della Repubblica il conducente, un turista trentaseienne, per il reato di lesioni personali stradali o nautiche gravi o gravissime. Le indagini sono tutt’ora in corso e il ferito si trova in prognosi riservata.
Per il principio di “presunzione di innocenza” la responsabilità della persona sottoposta a indagini sarà definitivamente accertata solo nel caso in cui intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.