La biblioteca dei ragazzi di Varese si sposta e lascia spazio ai lavori per lo Studentato
A partire da martedì 20 agosto la Biblioteca dei ragazzi viene trasferita al piano terra della Biblioteca Civica, in via Sacco
Per consentire l’avvio dei lavori del nuovo Studentato diffuso di Biumo Inferiore, il progetto di rigenerazione urbana che coinvolge anche lo stabile di via Cairoli, a partire da domani 20 agosto la Biblioteca dei ragazzi viene trasferita al piano terra della Biblioteca Civica, in via Sacco.
Un trasferimento momentaneo, in vista di quello definitivo negli spazi della ex Caserma, dove sorgerà il nuovo Polo culturale della città. La sezione dedicata ai ragazzi da domani sarà dunque negli spazi dell’emeroteca e nello spazio consultazione adiacente. L’emeroteca a sua volta viene spostata al primo piano della Biblioteca civica, insieme alla sala studio.
Prosegue poi fino al 31 agosto l’orario estivo per la Biblioteca civica, che con gli spazi di consultazione e prestito libri, la sala studio, l’emeroteca e la Biblioteca dei Ragazzi saranno aperti il martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 -13.00 e dalle 14.00 alle18.00; il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00, il sabato dalle 9.00 alle13.30. Chiusura per il lunedì.
Leggi l’articolo con il progetto dello Studentato di Biumo a Varese
Nel video il racconto del progetto dello Studentato di Biumo nelle parole dell’assessore Andrea Civati e del presidente del consiglio comunale Alberto Coen Porisini, già rettore dell’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.