La lunga estate del Varesotto, il termometro supera di nuovo i 30 gradi
Il Centro Geofisico Prealpino annuncia per i prossimi giorni un nuovo rialzo termico. Venerdì si potrebbero toccare i 35 gradi

È stato bello finché è durato. Notti fresche, ventilatori spenti e lenzuolino addosso. Ma è finita. Da domani il termometro risalirà. Così prevede il Centro Geofisico Prealpino che annuncia giornate con cielo terso e il sole che torna a dominare.
Negli ultimi anni, agosto a Varese ha mostrato un progressivo aumento delle temperature, con diverse giornate che hanno superato i 30°C, specialmente durante le ondate di calore che spesso si verificano nella seconda metà del mese.
Quest’anno non è andata meglio. Nel Varesotto poco prima di Ferragosto si sono raggiunti i 35 gradi.
E nei prossimi giorni ci andremo vicini. Oggi, mercoledì 28 Agosto sarà soleggiato con qualche nuvola nel pomeriggio, ma asciutto o rari rovesci sulle Alpi. La massima sarà intorno ai 31 gradi.
Giovedì 29 Agosto bel tempo estivo, soleggiato e molto caldo con temperature in rialzo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Sono previsti 34 gradi.
Venerdì 30 Agosto: soleggiato con ulteriore lieve aumento delle temperature. Poche nuvole di bel tempo sui monti e qualche passaggio nuvoloso in serata. Si potrebbero toccare i 35 gradi.
Troppo presto per fare previsioni per il weekend ma è assai probabile che la situazione resti immutata. Puntiamo sul mese di settembre: che porti l’autunno e un po’ di frescura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.