La lunga estate del Varesotto, il termometro supera di nuovo i 30 gradi

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia per i prossimi giorni un nuovo rialzo termico. Venerdì si potrebbero toccare i 35 gradi

Caldo e afa (foto Pixabay)

È stato bello finché è durato. Notti fresche, ventilatori spenti e lenzuolino addosso. Ma è finita. Da domani il termometro risalirà. Così prevede il Centro Geofisico Prealpino che annuncia giornate con cielo terso e il sole che torna a dominare.

Negli ultimi anni, agosto a Varese ha mostrato un progressivo aumento delle temperature, con diverse giornate che hanno superato i 30°C, specialmente durante le ondate di calore che spesso si verificano nella seconda metà del mese.
Quest’anno non è andata meglio. Nel Varesotto poco prima di Ferragosto si sono raggiunti i 35 gradi.

E nei prossimi giorni ci andremo vicini. Oggi, mercoledì 28 Agosto sarà soleggiato con qualche nuvola nel pomeriggio, ma asciutto o rari rovesci sulle Alpi. La massima sarà intorno ai 31 gradi.
Giovedì 29 Agosto  bel tempo estivo, soleggiato e molto caldo con temperature in rialzo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Sono previsti 34 gradi.
Venerdì 30 Agosto:
soleggiato con ulteriore lieve aumento delle temperature. Poche nuvole di bel tempo sui monti e qualche passaggio nuvoloso in serata. Si potrebbero toccare i 35 gradi.

Troppo presto per fare previsioni per il  weekend ma è assai probabile che la situazione resti immutata. Puntiamo sul mese di settembre: che porti l’autunno e un po’ di frescura.

Dal 2003 nel Varesotto le estati sono sempre più calde e afose

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.