La Pro Patria conclude il mercato in attacco: preso Giacomo Beretta

Ufficiale l'arrivo dell'attaccante varesino trentaduenne. Beretta torna in provincia dopo aver esordito con Milan in A nel 2011 e tanta Serie B. La scorsa stagione 6 mesi a Lecco

giacomo beretta ascoli calcio

La Pro Patria ha il suo nuovo numero 9. Nell’ultimo giorno di mercato il direttore sportivo Sandro Turotti completa l’organico della squadra di Busto Arsizio con l’arrivo della punta centrale Giacomo Beretta.

L’attaccante varesino, volto conosciuto in provincia per essersi formato proprio ai piedi del Sacro Monte e per aver poi aver esordito in Serie A col Milan nel 2011 (l’anno dell’ultimo scudetto dell’Era Berlusconi), eredita la maglia lasciata libera da Sean Parker (accasatosi alla Pergolettese) firmando un contrattato annuale, ovvero fino al 30 giugno 2025.

Nella rosa a disposizione di mister Riccardo Colombo, in campo oggi a Gorgonzola contro la Giana Erminio per la seconda gara del campionato, Beretta, 32enne con più di dieci stagioni in Serie B (l’ultima l’anno scorso a Lecco), avrà il compito di portare in area di rigore non solo centimetri e chili ma anche quella malizia ed esperienza in fase di finalizzazione, aspetto su cui la Pro Patria nelle prime uscite ufficiali è sembrato peccare (1 gol in 3 partite ufficiali). Il nuovo nueve farà dunque reparto come terminale offensivo, in maniera complementare per caratteristiche tecniche, insieme ai più giovani Eljon Toci e Dennis Curatolo.

Il comunicato ufficiale del club: Attaccante classe 1992 è cresciuto nei settori giovanili di Varese, Albinoleffe Milan con cui ha esordito in Serie A nel 2011; vanta una lunghissima carriera nel professionismo: più di 220 presenze in Serie B (Ascoli, Pro Vercelli, Virtus Entella, Carpi, Juve Stabia, Lecce, Foggia) e poi tanta Serie C. Beretta sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2025. L’attaccante ha scelto la maglia numero #9

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 31 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.