L’appello del canile rifugio di Uboldo: “Agosto è il mese più difficile, servono cibo e materiale per le pulizie”
E' possibile aiutare il rifugio con donazioni, scatolette di cibo (umido), biscotti o anche materiale di consumo quotidiano per le pulizie che vanno garantite con particolare attenzione in questo periodo di grande caldo
Niente ferie per i volontari del canile di Uboldo e dell’associazione Una luce fuori dal lager che lo gestisce, ma anche difficoltà legate al periodo estivo.
«Agosto è un mese particolarmente difficile per chi si occupa quotidianamente di animali – raccontano – Gli eventi, le cene di beneficenza, i banchetti, le raccolte alimentari ovviamente sono ferme. Le città sono deserte e le persone in ferie o staccano la spina. Noi non possiamo permetterci di andare in ferie, non possiamo mollare perché abbiamo delle vite, in particolare 74 cani, a cui provvedere, far uscire, pulire i box, garantire le terapie, l’erogazione dei pasti, e questo tutti i giorni, 365 giorni all’ anno perché siamo responsabili del loro benessere, della loro felicità e serenità, della loro vita».
Sacrifici che condivisi possono pesare di meno, dicono i volontari lanciando un appello: «Anche da lontano o se siete in ferie potete fare un piccolo gesto di solidarietà e d’affetto nei confronti dei cani del rifugio. E’ vero ora sono salvi ma nella loro vita ne hanno passare tante, tolti da sofferenza, persone cattive e canili lager. Potete aiutare il nostro rifugio e i nostri cani inviando scatolette di cibo (umido), biscotti o anche materiale di consumo quotidiano per le pulizie che vanno garantite con particolare attenzione in questo periodo di grande caldo».
Chi volesse sostenere i volontari e i cani garantendo cibo e materiali può portarli direttamente al canile, che si trova in via della Liberazione 123 a Uboldo.
E’ possibile anche fare una donazione all’associazione Una luce fuori dal lager. A questo link trovate tutte le modalità e le indicazioni per effettuare un versamento
Per contattare il canile, oltre al sito www.canilisaronno.com e alla pagina Facebook potete Whatsapp con i seguenti numeri 333 9521373- 338 1658329
o la mail canilisaronno@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.