Lei lo pugnala al collo e poi tenta la fuga: tentato omicidio a Vacallo in Canton Ticino

L'uomo ferito è in gravi condizioni in ospedale. La donna, 41 anni, fermata dalla Polizia Cantonale dopo essersi calata dal secondo piano di uno stabile

Polizia cantonale

Una lite di prima mattina. Spunta un coltello brandito che raggiunge punti vitali: sangue e ferite copiose con la chiamata ai soccorsi e la persona che avrebbe sferrato i fendenti che tenta di allontanarsi dalla casa calandosi dai piani superiori.

È successo a Vacallo, comune del Ticino di poche migliaia di abitanti al confine con l’Italia poco prima delle 7 del 10 agosto, sabato, in un appartamento di via Bellinzona.

Secondo la ricostruzione della magistratura e della polizia cantonale, causa scatenante dei fatti è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di due persone.

Nel corso dell’alterco un 38enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato ferite da arma da taglio al collo e alla schiena, non tali da metterne in pericolo la vita, che hanno reso necessario il suo trasporto all’ospedale. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

Al vaglio la posizione di una 41enne cittadina svizzera residente nella regione, che dopo i fatti si è calata dal secondo piano dello stabile riportando serie ferite ed è pure stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente esposizione a pericolo della vita altrui) e lesioni gravi (subordinatamente lesioni semplici).

L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.