Lettere e bollette abbandonate nei boschi a Solbiate Olona, Poste Italiane si rivolge alla forza dell’ordine

A fare la scoperta domenica 18 agosto, un cittadino che ha postate sul gruppo facebook "Sei di Solbiate Olona Se..." alcune foto della corrispondenza abbandonata in un'area nei pressi di via Venezia

Generico 19 Aug 2024

Lettere e bollette abbandonate in una zona boschiva di Solbiate Olona.

A fare la scoperta ieri, domenica 18 agosto, un cittadino che ha postate sul gruppo facebook “Sei di Solbiate Olona Se…” alcune foto della corrispondenza abbandonata in un’area nei pressi di via Venezia.

Da tempo, nel paese, molti residenti lamentano ritardi nella consegna della posta, ritenendo però che fossero dovuti alle ferie estive dei portalettere. Tuttavia, il ritrovamento di ieri apre nuove ipotesi: sembra infatti che la posta sia stata volontariamente abbandonata nel bosco, teoria supportata dal modo in cui le lettere sono state rinvenute, mazzette ordinate in base al giro di consegna.

Tra la corrispondenza abbandonata vi sono bollette, estratti conto bancari e altri documenti sensibili. Poste Italiane comunica di aver già avviato le procedure necessarie e ha confermato di essere in contatto con le forze dell’ordine di Gallarate per mappare la corrispondenza e gestire al meglio la situazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.