Mattia Bellucci, stop a Washington contro Michelsen
Il 23enne di Castellanza battuto 6-3 7-6 dal talentuoso americano, numero 15 del tabellone. Nonostante il KO però il varesino toccherà il miglior ranking in carriera
Termina al secondo turno il cammino di Mattia Bellucci nel torneo di Washington, il Mubadala Citi DC Open: il tennista di Castellanza è stato eliminato dall’americano Alex Michelsen, numero 15 del tabellone, con il punteggio di 6-3 7-6 in un’ora e 38′ di gioco.
Nella capitale a stelle e strisce Bellucci aveva prima superato i due incontri di qualificazione e poi vinto una gran partita contro l’altro americano McDonald: successi importanti perché i punti accumulati (il torneo è un ATP 500: Mattia non aveva mai giocato partite di questo genere) porteranno il mancino varesotto a ridosso della posizione numero 110 del ranking mondiale. La previsione non ufficiale lo pone attualmente al 112.
Contro Michelsen, giocatore giovane e di talento, attuale numero 60 al mondo, Bellucci ha accusato un passaggio a vuoto nel primo set cedendo il servizio al terzo gioco, poi ha cercato di recuperare ma ha solo sfiorato il break e ha dovuto cedere 6-3. Nel secondo set Bellucci p riuscito a togliere il servizio all’avversario che però ha immediatamente piazzato un controbreak: i due quindi sono arrivati sino al 6-6 senza altri scossoni. Poi nel tie-break non c’è stata storia con Mattia che ha forse accusato il caldo e la stanchezza di un periodo ricchissimo di impegni e partite ma anche di soddisfazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.