Openjobmetis, test a porte chiuse contro i muscoli dell’Olimpia Milano
Sabato (ore 17 - palestra di allenamento del Forum) la squadra di Mandole affronta in una seduta congiunta i campioni d'Italia. Si gioca a porte chiuse, con Fall accanto ad Akobundu sotto canestro
Primo test contro un’avversaria – e che avversaria – della prossima Serie A per la Openjobmetis Varese. Dopo aver testato la condizione in famiglia, venerdì scorso al Campus, la formazione di Herman Mandole proverà a misurarsi con i campioni d’Italia in carica dell’EA7 Armani Milano in uno scrimmage in programma sabato 31 dalle 17 nella palestra secondaria dell’Unipol Forum di Assago.
Un appuntamento a porte chiuse (richiesta avanzata dalla stessa Olimpia) ad eccezione dello staff delle due squadre e strutturato come un allenamento congiunto nel quale è probabile che il punteggio venga azzerato al termine di ogni periodo (e anche il minutaggio potrebbe essere differente dai canonici 40′ di gioco). Di fronte due squadre dagli obiettivi e dalla costruzione opposte: per Varese sarà interessante iniziare a valutare l’impatto della propria “cavalleria leggera” di fronte a un’Olimpia che fa del tonnellaggio d’alta qualità una delle proprie caratteristiche migliori.
Va anche detto che Mannion e compagni sono attualmente più avanti nella preparazione visto che lavorano da quasi venti giorni contro le poche sedute affrontate fino a qui dalla squadra di Messina che si è riunita lunedì scorso. Il tutto per dire che il verdetto – qualunque esso sarà – non sarà particolarmente significativo in ottica futura.
Mandole avrà la formazione praticamente al completo: l’unico assente è infatti Matteo Librizzi che sta iniziando a lavorare con i compagni (è convalescente dopo l’operazione alla spalla avvenuta in primavera) ma che non può ancora giocare in situazioni di contatto fisico. Sotto canestro – contro gente del calibro di Nebo, Leday, Diop, Caruso e Ricci… – ci sarà il tandem formato da Kao Akobundu-Ehiogu e da Abdel Fall che si può a questo punto considerare parte della squadra al 100%, confermando così l’anticipazione dei giorni scorsi. Anche perché sembrano sempre più lontane le strade della Pallacanestro e di Leonardo Okeke. Ha intanto lasciato il gruppo biancorosso l’altro giocatore aggregato nelle scorse settimane, l’ala Emiliano Del Cadia che cerca collocazione tra Serie A2 e Serie B.
VARESE BASKETBALL AL VIA – Domenica 1 settembre prende ufficialmente il via anche la stagione di Varese Basketball, ovvero l’entità nata dall’accordo tra Pallacanestro e Robur et Fides che sovrintende alla squadra senior di Serie B Interregionale e all’attività giovanile congiunta. L’appuntamento è ai playground del centro Campus di via Pirandello a partire dalle ore 17: fino alle 18,30 ci saranno attività libere coordinate da istruttori e allenatori; alle 18,30 sarà presentato il progetto minibasket e a seguire lo staff del settore giovanile e i giocatori della Serie B. Il tutto in un clima di festa con truck food, musica e la presenza dei giocatori della Openjobmetis che passeranno a salutare.
Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e precampionato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.