Oro numero nove per l’Italia: Bacosi e Rossetti infallibili nello skeet

Ancora Italia, ancora tiro a volo dopo l’argento di Silvana Stanco nella trap. La nona medaglia d’oro olimpica per la spedizione azzurra a Parigi arriva dalla specialità dello skeet misto, il tiro al piattello con linea più vicina e con un solo colpo per ogni tentativo, con squadre composte da un uomo e una donna.
I due infallibili rispondo al nome di Diana Bacosi e di Gabriele Rossetti che nella finale a due per l’oro hanno sconfitto di un solo punto gli americani Hancock e Smith: 45-44 il punteggio al termine di un testa a testa emozionante e da togliere il fiato. Italia e USA erano le uniche due nazioni ammesse con due coppie al torneo olimpico e hanno quindi confermato le previsioni affrontandosi con una sfida all’ultimo piattello.
Rossetti, 29 anni, ha commesso un solo errore in tutta la finale al quart’ultimo tentativo, due i colpi mancati da Bacosi, 41 anni. Entrambi sono al secondo oro olimpico: entrambi vinsero la gara individuale a Rio 2016, con Diana che prese anche l’argento a Tokyo.
Il bronzo è andato alla Cina (44-43 sull’India), quinto l’altro binomio azzurro formato da Tammaro Cassandro e Martina Bartolomei.
D’Amato d’oro ed Esposito Bronzo alla trave. La ginnastica italiana entra nella storia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.