Pd, Cev e Lista Silvestrini: “Non è la prima volta che Cassani insulta e poi si scusa”
I gruppi di opposizione in consiglio comunale a Gallarate attaccano il primo cittadino Andrea Cassani dopo il gestaccio ai manifestanti che stanno impedendo i lavori in via Curtatone nel tentativo di salvare il boschetto

I gruppi di opposizione in consiglio comunale a Gallarate attaccano il primo cittadino Andrea Cassani dopo il gestaccio ai manifestanti che stanno impedendo i lavori in via Curtatone nel tentativo di salvare il boschetto.
«Sui social e sulla stampa locale circola l’immagine del sindaco Cassani in un gesto volgare rivolto a un gruppo di cittadini e cittadine. Non è certo la prima volta che il primo cittadino resta al livello della trivialità ma, questa volta, ripreso dallo scatto implacabile, dapprima ha avanzato le consuete recriminazioni (la storia dell’underdog però sta sfuggendo di mano) poi si è scusato – si legge nella nota firmata da Pd, Cev e Lista Silvestrini -. Il Partito Democratico, in uno degli ultimi consigli comunali ha sottolineato, rivolgendosi in modo particolare allo stesso sindaco e alla sua maggioranza, il valore del rispetto nel confronto politico, la legittimità del dissenso come sale del confronto democratico (ed è semmai degno di nota il fatto che si debba ricordare l’ovvio, come se si avesse a che fare con illetterati della politica). L’intervento è caduto nel vuoto, è stato accolto, come sempre, con ironia e sufficienza, eppure in quelle parole c’era e c’è una lezione di comportamento che, se compresa, avrebbe evitato al sindaco quest’ultima pessima figura. Un pensiero infine alla maggioranza che lo sostiene: hanno ritenuto Cassani il migliore tra loro per la candidatura a sindaco e continuano a tollerare le sue intemperanze, anche nei loro stessi confronti. Continuiamo a pensare che Gallarate avrebbe meritato, e meriti, un sindaco migliore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.