Più Pitou per la Pro Patria: il gioiello bianco-blu firma un biennale
Il trequartista francese - venti anni appena compiuti - prolunga fino al 2027. Arrivato a parametro dal Marsiglia, classe, qualità e fame di vittorie lo hanno reso uno dei calciatori più apprezzati della squadra di Busto Arsizio

«Sono molto contento di aver rinnovato per altri due anni insieme, on est ensemble». Nel giorno dell’arrivo di Pratelli, i tifosi della Pro Patria possono esultare anche il rinnovo di contratto di Jonathan Pitou, che continuerà a vestire il bianco-blu di Busto Arsizio fino al 2027.
Arrivato da svincolato allo Speroni di Busto Arsizio nell’ottobre 2022 dal Velodrome di Marsiglia, nel corso di due stagioni il trequartista francese classe 2004 – la festa per il ventesimo compleanno è coincisa con la vittoria in Coppa Italia sulla Pergolettese decisa proprio da una sua graffiata – ha lasciato il segno sui campi di Serie C a colpi di classe, fino a conquistarsi il posto da titolare nella seconda metà della scorsa stagione, grazie al passaggio di mister Riccardo Colombo dal 352 al 3421 e soprattutto alla maturità acquisita con l’esperienza nei campi di provincia, che gli ha permesso di mettere l’eccezionale qualità del suo mancino a disposizione per l’intera squadra.
Educatissimo in sala stampa e ancora di più amato sugli spalti dai tifosi bianco-blu fin dall’esordio – con goal – al Breda di Sesto San Giovanni, in Serie C “Jonny” Pitou ha collezionato 10 reti e 5 assist nelle 56 presenze messe a referto, risultando spesso tra i migliori in campo e venendo per questo più volte premiato con miglior giocatore del mese tra i tigrotti di Busto Arsizio.
Il comunicato ufficiale della società: La Pro Patria e Jonathan Pitou insieme fino al 2027. Aurora Pro Patria 1919 è lieta di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Jonathan Pitou: l’attaccante sarà biancoblu fino al 30 giungo 2027. 56 presenze in biancoblu per Pitou, attaccante classe 2004, con una sete di gol e assist pesanti da imprimere nella storia della Pro Patria; Pitou ha timbrato il cartellino 10 volte con i tigrotti. On est ensemble, Jonny.
LEGGI ANCHE:
Rinforzo tra i pali per la Pro Patria: preso il portiere Pratelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.