Quinto posto per Jacobs nella finale dei 100 metri di Parigi

Buona prova (9.85) del velocista italiano detentore del titolo. A vincere è l'americano Lyles (9.79) davanti al giamaicano Thompson

Marcell Jacobs

Quinto posto per Macell Jacobs nella finalissima dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi.

Nell’ultima gara della giornata il velocista italiano, campione in carica e qualificato alla finale dopo essere rientrato tra i migliori terzi, ha messo in scena una grande prova e tagliando il traguardo in 9.85.

Podio sfiorato, dunque, e medaglia d’oro ceduta allo statunitense Lyles (9.79), nuovo campione olimpico davanti al giamaicano Thompson. Doppietta USA (che non vinceva la specialità da Atene 2004, ovvero prima di Bolt) sul podio col terzo posto di Kerley, che allo Stade de France ha impiegato 9.81 nella sua corsa.

Queste le parole di Jacobs dopo la gara: “Ho dato il 100% e credevo di poter prendere una medaglia. Il quinto posto mi dà comunque soddisfazione dopo un anno e mezzo non semplice, ma non abbastanza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.