RandoAil a Lonate Ceppino, una lunga pedalata per combattere le leucemie

La 5a edizione della manifestazione organizzata dal Compact Team andrà in scena il 1° settembre. Due i percorsi da 200 e 100 chilometri. Ricavato in beneficenza

randoail lonate ceppino

Si avvicina la quinta edizione della “RandoAil”, la manifestazione ciclistica benefica organizzata dall’Asd Compact Team che si terrà il 1° settembre prossimo. Un evento sportivo che ha l’obiettivo di unire gli appassionati di ciclismo con l’intento di raccogliere fondi per combattere le leucemie, i linfomi e il mieloma.

La partenza della “rando” è prevista in via della Strecciola a Lonate Ceppino, con iscrizioni che saranno possibili anche la mattina stessa della pedalata, anche se l’indicazione è quella di aderire in anticipo attraverso il sito www.audaxitalia.it. La quota di partecipazione è di 18 euro ma è possibile scegliere l’opzione a 25 euro che comprende la maglia tecnica della manifestazione.

Due i percorsi previsti dagli organizzatori (il Compact Team è affiancato dal patrocinio del Comune di Lonate Ceppino): uno da 200 chilometri che prevede il brevetto ARI del campionato italiano Audax e uno da 100 chilometri. La partenza sarà alla francese (ognuno decide il momento di cominciare a pedalare) tra le 7,30 e le 9 del mattino.

Previsti come di consueto sia punti di controllo e di ristoro lungo i tracciati sia un ricco ristoro al momento dell’arrivo dove ai partecipanti sarà consegnato anche un gadget ricordo da parte dell’AIL Varese. Saranno premiati i tre gruppi più numerosi, promuovendo così la partecipazione di squadre e club. I ricavi della manifestazione saranno, come detto, devoluti interamente in beneficenza all’AIL Varese Como ODV per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.