Ritorno trionfale di Nicolò Martinenghi: ad accoglierlo in aeroporto l’abbraccio di amici, parenti e fan
Il giovane nuotatore azzurro è sbarcato a Linate dopo aver conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi
L’atmosfera era elettrizzante all’aeroporto di Linate quando Nicolò Martinenghi, il giovane nuotatore azzurro, è tornato in Italia dopo aver conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi. Il suo arrivo, avvenuto poco prima delle 11 di lunedì 5 agosto del mattino, è stato accolto con cori, striscioni, tamburi e magliette a tema che hanno reso l’atmosfera festosa e piena di orgoglio nazionale.
Ad attenderlo c’era un caloroso gruppo composto non solo dai suoi cari – il papà, la mamma, il fratello e la fidanzata – ma anche da decine di amici e tifosi. Tutti si sono presentati vestiti di tutto punto per celebrare il successo storico, segnando la prima medaglia d’oro italiana ai Giochi del 2024.
Nonostante l’emozione e il trambusto del momento, Martinenghi ha dimostrato grande disponibilità, concedendosi a una lunga serie di fotografie e selfie con i fan entusiasti e i passeggeri curiosi presenti all’aeroporto. La sua capigliatura color platino, ormai un segno distintivo, brillava sotto i flash delle fotocamere.
Dopo i momenti di scatti e sorrisi, Niccolò si è lasciato andare a un commovente abbraccio collettivo con gli amici che avevano organizzato una festa a sorpresa per celebrare il suo straordinario trionfo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.