Ritorno trionfale di Nicolò Martinenghi: ad accoglierlo in aeroporto l’abbraccio di amici, parenti e fan
Il giovane nuotatore azzurro è sbarcato a Linate dopo aver conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi
L’atmosfera era elettrizzante all’aeroporto di Linate quando Nicolò Martinenghi, il giovane nuotatore azzurro, è tornato in Italia dopo aver conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi. Il suo arrivo, avvenuto poco prima delle 11 di lunedì 5 agosto del mattino, è stato accolto con cori, striscioni, tamburi e magliette a tema che hanno reso l’atmosfera festosa e piena di orgoglio nazionale.
Ad attenderlo c’era un caloroso gruppo composto non solo dai suoi cari – il papà, la mamma, il fratello e la fidanzata – ma anche da decine di amici e tifosi. Tutti si sono presentati vestiti di tutto punto per celebrare il successo storico, segnando la prima medaglia d’oro italiana ai Giochi del 2024.
Nonostante l’emozione e il trambusto del momento, Martinenghi ha dimostrato grande disponibilità, concedendosi a una lunga serie di fotografie e selfie con i fan entusiasti e i passeggeri curiosi presenti all’aeroporto. La sua capigliatura color platino, ormai un segno distintivo, brillava sotto i flash delle fotocamere.
Dopo i momenti di scatti e sorrisi, Niccolò si è lasciato andare a un commovente abbraccio collettivo con gli amici che avevano organizzato una festa a sorpresa per celebrare il suo straordinario trionfo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.