Storica vittoria dell’Italvolley femminile: Bosetti in semifinale alle Olimpiadi di Parigi
La vittoria contro la Serbia ha permesso all'Italia di accedere alla semifinale, dove affronterà la Turchia

L’Italia del volley femminile ha scritto una pagina indelebile nella storia dello sport azzurro, conquistando per la prima volta la semifinale dei Giochi Olimpici. Le ragazze guidate da Julio Velasco hanno superato la Serbia con un netto 3-0 (26-24, 25-20, 25-20) nei quarti di finale, regalando una prestazione straordinaria e dimostrando grande determinazione e talento.
La partita contro la Serbia non era una sfida facile. Le balcaniche si presentavano come avversarie temibili. Tuttavia, l’Italvolley ha risposto con una prestazione di altissimo livello, guidata anche dalla varesina Caterina Bosetti. La giocatrice di Albizzate, con la sua esperienza e il suo carisma, ha saputo fare la differenza nei momenti chiave dell’incontro.
Accanto a Bosetti, hanno brillato anche Paola Egonu e Sarah Fahr, autrici di una prova maiuscola. Egonu, con la sua potenza in attacco, e Fahr, con la sua solidità al centro, hanno messo in difficoltà la difesa serba, dimostrando ancora una volta di essere tra le migliori giocatrici del panorama internazionale.
La vittoria contro la Serbia ha permesso all’Italia di accedere alla semifinale, dove affronterà la Turchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.