Tromba d’aria a Palermo, affonda una barca a vela: un morto e sei dispersi

Naufragio per una tromba d'aria che si è abbattuta sul mare al largo di Palermo. Affondata una barca di 50 metri con 22 persone a bordo. Si cercano i dispersi

Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle scorse ore l’area di Palermo e ha causato l’affondamento di una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo. Il naufragio è avvenuto nelle prime ore di lunedì 19 agosto in località Porticello, nel comune di Bagheria.

Secondo quanto si apprende in 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco mentre al momento risultano 6 dispersi e un morto. Sul posto, con il coordinamento della Capitaneria di Porto, sommozzatori, motobarca ed elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Catania oltre al personale della Guardia Costiera.

Il relitto del veliero, che si chiama “Bayesian” e batte bandiera del Regno Unito, si trova a 49 metri di profondità adagiato nel fondale. Il corpo di una persona è stato trovato poco distante. L’imbarcazione aveva a bordo per lo più britannici, ma anche un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglo francesi e un irlandese.

Sono attualmente in corso le ricerche dei dispersi. Il corpo di uno di essi è stato individuato a fianco dell’imbarcazione e poi recuperato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.