Varese

Varese si prepara per Ferragosto con l’edizione di agosto dell’Antico Mercato Bosino

Domenica prossima, 11 agosto 2024, in corso Matteotti, edizione mensile del mercato di oggetti che spaziano dall’artigianato locale agli oggetti d’antiquariato

11 Agosto 2024

Domenica prossima, 11 agosto 2024, il centro storico di Varese si animerà con l’edizione di Agosto dell’Antico Mercato Bosino, un appuntamento ormai consolidato che aggiunge un tocco di arte alla città, anche d’estate. Da cinque anni, questa edizione integra il calendario tradizionale del mercato, che si svolge ogni seconda domenica del mese, e rappresenta un’importante attrazione per i residenti e i turisti che visitano Varese durante le ferie.

L’evento si terrà lungo il Corso Matteotti, dove dalle 8 alle 18.30 le bancarelle proporranno una vasta gamma di oggetti che spaziano dall’arte e dall’artigianato locale agli oggetti d’antiquariato e modernariato. Una iniziativa che si distingue per l’offerta variegata e di qualità, attirando appassionati di mercatini e curiosi alla ricerca di pezzi unici.

Il mercato offre un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta nel cuore storico della città. Si tiene infatti nel corso pedonale che rappresenta più di ogni altro il centro della città di Varese, dove non solo si trovano negozi adatti allo shopping ma anche le bellezze architettoniche del centro storico e i locali, girovagando tra corso Matteotti, piazza Giovine Italia e i vicoli accanto al tribunale.

6 Agosto 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.