A Gallarate una cena a sostegno di “Ama il tuo cuore”
Torna l'appuntamento della cena annuale per l'associazione che si occupa delle malattie cardiovascolari e dei problemi dei pazienti
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, l’associazione “Ama il tuo cuore” di Gallarate organizza la sua cena annuale: appuntamento venerdì 27 settembre alle ore 19 al ristorante “Saperi e Sapori” dell’Istituto Superiore “G. Falcone ” di Gallarate.
“Ama il Tuo Cuore” è un’associazione di volontariato nata con lo scopo primario di promuovere iniziative per prevenire le malattie cardiovascolari e per affrontare i problemi dei pazienti affetti da queste patologie. Inizialmente nata come “Associazione per la Lotta contro le Malattie CardioVascolari” con atto fondativo del 10 maggio 1991, e per anni nota con l’acronimo Almacav, dal 18 luglio 2008 l’Associazione è diventata una ONLUS e ha preso la denominazione di “Ama il tuo cuore”. Nel tempo ha promosso uncontri con la popolazione su temi di aggiornamento sulle malattie del cuore e soprattutto su argomenti di prevenzione, convegni e simposi medici, indagini sugli scolari della classe quinta delle scuole elementari per il riconoscimento precoce delle dislipidemie, del diabete e dell’obesità.
La serata avrà inizio con un interessante intervento curato dal Prof. Roberto Canziani sul tema ” Il cuore nella storia” .
Per partecipare telefonare al cellulare. dell’Associazione 392 777 1000 o scrivere una mail a ama.iltuocuore@live.it La data termine per le prenotazioni fissata al 23 settembre.
L’ingresso è in Via Cantoni si potrà parcheggiare gratuitamente nel parcheggio riservato della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.