A Gallarate una cena a sostegno di “Ama il tuo cuore”

Torna l'appuntamento della cena annuale per l'associazione che si occupa delle malattie cardiovascolari e dei problemi dei pazienti

cuore amore salute

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, l’associazione “Ama il tuo cuore” di Gallarate organizza la sua cena annuale: appuntamento venerdì 27 settembre alle ore 19 al ristorante “Saperi e Sapori” dell’Istituto Superiore “G. Falcone ” di Gallarate.

“Ama il Tuo Cuore” è un’associazione di volontariato nata con lo scopo primario di promuovere iniziative per prevenire le malattie cardiovascolari e per affrontare i problemi dei pazienti affetti da queste patologie. Inizialmente nata come “Associazione per la Lotta contro le Malattie CardioVascolari” con atto fondativo del 10 maggio 1991, e per anni nota con l’acronimo Almacav, dal 18 luglio 2008 l’Associazione è diventata una ONLUS e ha preso la denominazione di “Ama il tuo cuore”. Nel tempo ha promosso uncontri con la popolazione su temi di aggiornamento sulle malattie del cuore e soprattutto su argomenti di prevenzione, convegni e simposi medici, indagini sugli scolari della classe quinta delle scuole elementari per il riconoscimento precoce delle dislipidemie, del diabete e dell’obesità.

La serata avrà inizio con un interessante intervento curato dal Prof. Roberto Canziani sul tema ” Il cuore nella storia” .

Per partecipare telefonare al cellulare. dell’Associazione 392 777 1000 o scrivere una mail a ama.iltuocuore@live.it La data termine per le prenotazioni fissata al 23 settembre.

L’ingresso è in Via Cantoni si potrà parcheggiare gratuitamente nel parcheggio riservato della scuola.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.