Abbandona rifiuti al parchetto di Morazzone: scatta la denuncia per una donna
Grazie all’installazione di telecamere in punti strategici, un’altra persona è stata individuata mentre, con apparente indifferenza, si accingeva a depositare un sacchetto al margine del parco di via Leonardo da Vinci
È ormai guerra aperta a chi abbandona i rifiuti, in tutti i paesi della provincia.
Dopo il recente episodio a Gazzada Schianno, dove la polizia locale ha identificato e multato un uomo senza regolare residenza che aveva abbandonato diversi sacchi di rifiuti, un nuovo caso si è verificato nel comune di Morazzone.
Grazie all’installazione di telecamere in punti strategici, un’altra persona è stata individuata mentre, con apparente indifferenza, si accingeva a depositare un sacchetto di spazzatura al margine del parco di via Leonardo da Vinci.
Il sindaco di Morazzone, Maurizio Mazzucchelli, ha commentato con durezza l’accaduto: “Un gesto inqualificabile, privo di qualsiasi senso civico e di rispetto per l’ambiente, la comunità e tutti coloro che usufruiscono degli spazi pubblici. Ogni giorno si parla di rispetto per l’ambiente, eppure ci ritroviamo a fare i conti con persone che ignorano deliberatamente questi valori.”
Mazzucchelli ha sottolineato come l’educazione ambientale sia sempre più centrale nel dibattito pubblico e nelle campagne di sensibilizzazione, ma l’abbandono volontario di rifiuti rimane una piaga. “Non ci sono scusanti per chi decide di lasciare un sacchetto di indifferenziata in un’area pubblica, in particolare in un luogo appena ammodernato e frequentato dalle famiglie.”
Le autorità locali hanno già identificato la persona responsabile dell’episodio, “un’insospettabile” e procederanno con le azioni necessarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.