Abiti e scarpe usati “invadono” la stazione ferroviaria di Barasso Comerio

I pendolari questa mattina, giovedì 26 settembre, si sono ritrovati di fronte a questo spettacolo poco decoroso

Generico 23 Sep 2024

Vestiti e scarpe buttati a terra in stazione a Barasso, davanti al cassonetto giallo di Humana, l’organizzazione umanitaria che si occupa di raccolta degli abiti usati.

I pendolari questa mattina, giovedì 26 settembre, si sono ritrovati di fronte a questo spettacolo poco decoroso. Non è certo che cosa possa essere successo, se qualcuno ha depositato in malo modo sacchetti di vestiti o se gli abiti siano stati rovesciati da qualcuno che si è avvicinato al cassonetto per cercare qualcosa da indossare.

Una telecamera in stazione c’è e le immagini potranno chiarire che cosa sia successo. Le autorità comunali sono state allertate e la zona verrà sistemata in mattinata. 

«La Polizia Locale provvederà a visionare immediatamente le telecamere per individuare i responsabili. Avvertiremo inoltre Trenord per tutte le verifiche inerenti il defibrillatore che è di loro proprietà e competenza (qualcuno ha segnalato l’apertura della cassetta che contiene il dispositivo DAE nella serata di mercoledì 25 settembre, ndr) – commenta Lorenzo Di Renzo Scolari, sindaco di Barasso -. Trovo indecente e vergognoso che ci siano persone tanto ignoranti da compiere atti di tale inciviltà. Ho dato anche mandato all’Ufficio Tecnico di contattare Humana che è proprietario del cassone e chiederò come Polizia Locale a Trenord di avere accesso alle loro telecamere che sono proprio poste sopra il cassone».

Allarga le braccia il sindaco di Comerio, Michele Ballarini: «Abbiamo notato un aumento di abbandoni di rifiuti ed errori nel conferimento della spazzatura – dice -. Corriamo ai ripari come possiamo, controllando con telecamere e fototrappole. Di certo c’è che per l’inciviltà di pochi si perde del gran tempo che potrebbe essere occupato in altre cose molto più utili e positive per la comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.