Ad Azzate il Tete Day, una festa al Belvedere per celebrare Nicolò Martinenghi
Il Comune di Azzate invita tutti i cittadini martedì 24 settembre 2024 alle 18.30 in piazza Ghiringhelli. Saranno presenti la famiglia del campione olimpico e il suo allenatore Marco Pedoja

Pazzesco, irreale, miracoloso. Gli aggettivi non bastano per definire l’impresa compiuta da Nicolò Martinenghi alle Olimpiadi di Parigi 2024 quando, nei 100 rana, ha battuto di appena due centesimi Adam Peaty e Nic Fink.
Una vittoria che ha emozionato e riempito d’orgoglio l’Italia intera.
Per celebrare questo straordinario trionfo, il Comune di Azzate ha deciso di organizzare il Tete Day, una giornata dedicata a Nicolò, affettuosamente chiamato “Tete” dalla sua famiglia e dai suoi concittadini. L’evento si terrà martedì 24 settembre, alle 18:30, al Belvedere in Piazza Ghiringhelli, dove tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Sarà un’occasione unica per abbracciare il campione, condividere la gioia del suo successo e vivere nuove emozioni insieme a lui. Saranno presenti anche la sua famiglia e il suo allenatore Marco Pedoja, per raccontare il dietro le quinte di questa impresa storica.
L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteorologica, perché l’affetto della comunità di Azzate, proprio come il talento di Nicolò, non conosce limiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.