Addio a don Remo Ciapparella, per anni Parroco a Olgiate Olona, Laveno Mombello e Jerago con Orago
Don Remo Ciapparella è nato a Busto Arsizio e per oltre 40 anni ha svolto la sua attività in Provincia di Varese. Il periodo più lungo a Laveno Mombello
Mercoledì 18 settembre 2024 è deceduto don Remo Ciapparella. Il parroco era molto noto in Provincia di Varese dove è nato e ha svolto buona parte della sua attività.
Nato a Busto Arsizio il 04 dicembre 1945 è stato ordinato sacerdote nel 1970. Il primo incarico è stato lontano dalla nostra provincia, a Sesto San Giovanni, dove è stato vicario pastorale nella parrocchia del SS. Redentore fino al 1977.
Dopo quell’esperienza è tornato nel Varesotto, che non ha più lasciato. Dal 1977 al 1991 è stato vicario parrocchiale a Olgiate Olona, nella parrocchia dei Ss. Stefano e Lorenzo, per poi trasferirsi sul Lago Maggiore, a Laveno Mombello, dove dal 1991 ha preso in carico la parrocchia di Santo Stefano e del 2004 anche quella della Beata Maria Vergine del Pianto.
Dal 2007 al 2010 è stato Parroco a Jerago con Orago e poi fino al 2021 Responsabile della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia” di Jerago con Orago e Besnate. Dal 2021 è stato infine Residente con incarichi pastorali nella Comunità Pastorale “Beata Vergine del Carmelo” di Appiano Gentile, Oltrona di San Mamete e Veniano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.