Agire in Comune ricorda Ruggero Bina, “Intitoliamo a lui la palestra comunale di Travedona Monate”
Bina è stato un funzionario comunale storico e un punto di riferimento per tanti cittadini. A ricordarlo sette anni dopo la sua improvvisa scomparsa anche l'ex-sindaco Andrea Colombo
In tanti a Travedona Monate ricordano ancora con affetto Ruggero Bina, funzionario comunale e alpino scomparso all’età di 62 anni nel novembre del 2017, che per anni ha lavorato accanto a diverse amministrazioni, assistendo i cittadini con professionalità e umiltà. Un punto di riferimento per tutto il paese, del quale l’ex-sindaco Andrea Colombo e il gruppo Agire in Comune vogliono conservare la memoria con un gesto concreto.
«Gli Uomini – ha sottolineato Colombo in un post – che hanno servito con dedizione e grande umanità la nostra Comunità non devono essere dimenticati. Ruggero è uno di questi, che per decenni, a a fianco di ogni Cittadino di Travedona Monate ha servito con umiltà e grande professionalità diverse Amministrazioni. Personalmente ho profondamente rispettato e smisuratamente apprezzato l’Uomo, la Sua Fede, la Sua umiltà e capacità. Da Lui ho appreso quanto di più prezioso conservo come insegnamento di Vita. Con stima e rispetto, ciao Ruggero».
«Con questo post ho voluto esprimere stima e riconoscenza a chi ha servito per decenni la nostra Comunità con dedizione e grande umanità – aggiunge l’ex sindaco -. Uomo di Stato e di Comunità che ha saputo coniugare con il giusto equilibrio le esigenza normative e quelle della gente comune, che vive in piccole comunità come la nostra dove il rapporto umano è imprescindibile e si fonde nell’anima, dove compassione e Fede spronano a cercare sempre e comunque il bene del prossimo”.».
Al messaggio di Colombo si sono uniti i membri del gruppo Agire in Comune, guidato da Fabio Pecoroni, che con una lettera indirizzata all’attuale primo cittadino Angelo Fiombo hanno invitato l’amministrazione a intitolare l’edificio della palestra comunale di Travedona Monate a Ruggero Bina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.