Al Centro SME di Varese controlli gratuiti della tiroide tra il 9 e il 14 settembre
In occasione dell'avvio del nuovo centro prelievi convenzionato, dal 9 al 14 settembre verranno effettuati esami per il controllo della tiroide. Necessaria la prenotazione

ll Centro Diagnostico Italiano ha aperto un nuovo punto prelievi convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale a Varese, in via Pirandello 31, al piano rialzato del Centro SME: il nuovo servizio sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 12:30, con orari di prelievo dalle 7:30 alle 10:00.
In occasione dell’apertura, dal 9 al 14 settembre, sarà possibile sottoporsi gratuitamente all’esame del TSH per valutare l’attività della tiroide. Le prenotazioni possono essere effettuate fino ad esaurimento posti chiamando il numero 02 48317300, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
Il dottor Fulvio Ferrara, direttore del servizio integrato di medicina di laboratorio del Centro Diagnostico Italiano, sottolinea: «Il TSH, o ormone tireostimolante, è un indicatore fondamentale per valutare la funzione della tiroide. Un livello anomalo può essere il primo segno di disfunzioni tiroidee, come ipotiroidismo o ipertiroidismo, che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita e influenzare significativamente la salute generale con ripercussioni sull’equilibrio energetico, sulla temperatura corporea e sul funzionamento fisiologico di cuore e cervello».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.