Al Micam di Milano Elmec 3D porta la “scarpa del futuro”
Elmec 3D e Hp al MICAM 2024 di Fieramilano per raccontare il potenziale della stampa 3D nel settore calzaturiero. Il progetto non mira a entrare direttamente nel mercato, ma a dimostrare le potenzialità uniche offerte dalla tecnologia 3D
Elmec 3D, la business unit di Elmec Informatica specializzata nella manifattura additiva, parteciperà al MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature, leader a livello internazionale, che si terrà dal 15 al 17 Settembre a Fieramilano di Rho.
Elmec 3D sarà presente più nello specifico al MICAMX, l’innovation hub di Micam con un focus particolare sulla trasformazione digitale e sulle nuove tecnologie produttive: lo stand si troverà al Padiglione 1, Stand FR2, dove i visitatori avranno l’opportunità di vedere da vicino le calzature stampate in 3D e di comprendere come questa tecnologia stia definendo un nuovo standard di qualità e personalizzazione nel settore.
Nel contesto del MICAMX, Elmec 3D presenterà una nuova calzatura interamente stampata in 3D: dopo aver realizzato il primo proof of concept di scarpe simil-running nel 2020, Elmec 3D ha continuato a sviluppare nuove soluzioni focalizzate su design e performance, evidenziando i benefici della customizzazione di massa, fino a giungere alla scarpa che sarà presentata in fiera. Questo progetto non mira a entrare direttamente nel mercato, ma a dimostrare le potenzialità uniche offerte dalla tecnologia additiva, in particolare la possibilità di combinare artigianalità e tecnologia, abbattendo i limiti tradizionali della produzione industriale. Poi, carta bianca ai creativi.
Speech di Elmec 3D a Micam
Riccardo Mura, Application Engineer di Elmec 3D, terrà uno speech il 17 settembre nell’ambito della sessione “Future of Retail: Word to Exhibitors”, in agenda dalle 14 alle 15. Durante l’intervento, Mura illustrerà come la stampa 3D stia rivoluzionando il settore calzaturiero, consentendo una libertà progettuale senza precedenti e una produzione che integra personalizzazione ed efficienza, evidenziando come questa innovazione possa trasformare le strategie di design e produzione delle aziende calzaturiere, riducendo contestualmente la carbon footprint.
Informazioni e registrazioni
Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi, è possibile visitare il sito ufficiale di MICAM
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.