Alle Paralimpiadi oro per l’Italia nel lancio del disco con Rigivan Ganeshamoorthy

Ganeshamoorthy dopo un primo lancio deludente, ha dominato la gara e ha migliorato per tre volte il record del mondo con 27,06m, dando oltre 6 metri di distacco al 2° classificato

Paralimpiadi parigi 2024

Un altro bellissimo oro va ad arricchire i medagliere dell’Italia alle Paralimpiadi di Parigi nella giornata di domenica 1° settembre.

Dopo le tante soddisfazioni che sta portando il nuoto arriva anche l’oro nel disco F52 con la grandissima prestazione di Rigivan Ganeshamoorthy che sale sul gradino più alto del podio e fissa il nuovo record del mondo  con 27,06 metri.

Ganeshamoorthy dopo un primo lancio deludente, ha dominato la gara e ha migliorato per tre volte il record del mondo con 27,06m, dando oltre 6 metri di distacco al 2° classificato.

Nato a Roma da genitori dello Sri Lanka Ganeshamoorthy  ha una sindrome che comporta una paralisi progressiva degli arti che gli fu diagnosticata nel 2017.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.