Atleti, famiglie e appassionati di corsa ad Arconate per la “stranotturna per la pace”

Oltre 250 i partecipanti all'evento organizzato con l'obiettivo di promuovere la solidarietà e sensibilizzare sulla pace e l'unità tra i popoli

arconate stranotturna per la pace

Si è svolta ieri sera ad Arconate la “Stranotturna per la Pace”, una gara non competitiva di 4 km che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 250 persone, tra atleti, famiglie e semplici appassionati.

L’evento, organizzato con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e sensibilizzare sulla pace e l’unità tra i popoli, ha attraversato le vie del centro storico di Arconate. Partecipanti di tutte le età si sono riuniti per condividere un messaggio di speranza, correndo o camminando insieme fino all’arrivo in Piazza Libertà.

A conclusione della serata, il Sindaco di Arconate, On. Mario Mantovani, ha ricordato l’importanza e il significato di una marcia per la pace in un momento storico delicato, come l’attuale. Il consigliere allo sport Giovanni Rolfi ha ringraziato tutti i partecipanti e i volontari che hanno reso possibile la manifestazione, sottolineando l’importanza di questi momenti di aggregazione per costruire una comunità più unita.

L’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.