“Care signore, occhio alla borsa”: furto in pasticceria a Gazzada Schianno, l’esercente mette in guardia

Il fatto ripreso dalle telecamere di una nota pasticceria del paese, in zona di frequente passaggio. Il fatto risale alla mattinata di giovedì

portafogli - ladro

Due che entrano, consumano, pagano. E rubano.

Tutto ripreso dalle telecamere di una nota pasticceria di Gazzada Schianno, in zona di frequente passaggio. Il fatto risale alla mattinata di giovedì. «Saranno state le 10.30», spiega la proprietaria che per senso civico oltre ad aver aiutato la cliente spaesata per il furto ha pure voluto raccontare l’accaduto. «Ho servito personalmente la persona che ha pagato, e che poi dalle immagini che abbiamo visionato, ha pure rubato la borsa di una cliente. Così, come se niente fosse. La signora ha commesso la leggerezza, se così si può chiamare, di mettere la borsa dietro la spalliera».

E il cliente, che evidentemente era a caccia di vittime, probabilmente assieme ad un complice, è entrato in azione.

Risultato: borsa sparita con soldi, documenti ed effetti personali; fatto sgradevole a tal punto che la diretta interessata, vittima del furto, ha sì denunciato, ma anche chiesto pubblicamente suoi social con un annuncio di poter riavere la borsa, un oggetto rettangolare di colore rosso, se non altro per recuperare i documenti.

«Non possiamo fare molto altro», ha concluso l’esercente che appunto intende lanciare un appello, un avvertimento: «Chiedo a tutte le signore di stare molto attente ai loro oggetti perché notiamo gente con sempre meno scrupoli a rubare ogni volta che si presenta l’occasione»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.