“Care signore, occhio alla borsa”: furto in pasticceria a Gazzada Schianno, l’esercente mette in guardia
Il fatto ripreso dalle telecamere di una nota pasticceria del paese, in zona di frequente passaggio. Il fatto risale alla mattinata di giovedì
Due che entrano, consumano, pagano. E rubano.
Tutto ripreso dalle telecamere di una nota pasticceria di Gazzada Schianno, in zona di frequente passaggio. Il fatto risale alla mattinata di giovedì. «Saranno state le 10.30», spiega la proprietaria che per senso civico oltre ad aver aiutato la cliente spaesata per il furto ha pure voluto raccontare l’accaduto. «Ho servito personalmente la persona che ha pagato, e che poi dalle immagini che abbiamo visionato, ha pure rubato la borsa di una cliente. Così, come se niente fosse. La signora ha commesso la leggerezza, se così si può chiamare, di mettere la borsa dietro la spalliera».
E il cliente, che evidentemente era a caccia di vittime, probabilmente assieme ad un complice, è entrato in azione.
Risultato: borsa sparita con soldi, documenti ed effetti personali; fatto sgradevole a tal punto che la diretta interessata, vittima del furto, ha sì denunciato, ma anche chiesto pubblicamente suoi social con un annuncio di poter riavere la borsa, un oggetto rettangolare di colore rosso, se non altro per recuperare i documenti.
«Non possiamo fare molto altro», ha concluso l’esercente che appunto intende lanciare un appello, un avvertimento: «Chiedo a tutte le signore di stare molto attente ai loro oggetti perché notiamo gente con sempre meno scrupoli a rubare ogni volta che si presenta l’occasione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.