Con Stefano Raimondi l’Italia del nuoto è ancora d’oro alle Paralimpiadi Parigi

Podio anche per Alessia Scortechini della Fiamme Rosse - Circolo Canottieri Aniene che nella finale dei 100 stile libero S10 vince il suo primo bronzo olimpico individuale e sigla il nuovo primato italiano

Paralimpiadi parigi 2024

Continua a regalare soddisfazioni la squadra azzurra del nuoto, che anche oggi sale sul gradino più alto del podio ai Giochi paralimpici di Parigi.

Il pomeriggio si è tinto d’oro nuovamente con  Stefano Raimondi, che ha primeggiato nella gara dei 100 stile libero conquistando una medaglia importantissima per la squadra italiana. Quinto Simone Barlaam.

Ma non è l’unica medaglia arrivata oggi dalla vasca del. Dopo Raimondi si torna a festeggiare con Alessia Scortechini della Fiamme Rosse – Circolo Canottieri Aniene che nella finale dei 100 stile libero S10 vince il suo primo bronzo olimpico individuale e sigla il nuovo primato italiano con il tempo di 1’01”02.

Delusa invece la malnatese Arianna Talamona della Polha Varese che nei 100 rana SB5 sfiora il bronzo e si piazza al quarto posto. Ma non tutto è perduto:  Arianna sarà impegnata ancora nei 400m stile libero S6 – dov’è in finale diretta – e nei 100m dorso S6, in programma rispettivamente venerdì 6 e sabato 7 settembre.

Alle Paralimpiadi oro per l’Italia nel lancio del disco con Rigivan Ganeshamoorthy

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.