Controlli degli ispettori del lavoro all’ippodromo di Varese
Il nucleo carabinieri dell'ispettorato del lavoro ha effettuato i controlli di regolarità tra i dipendenti della Varesina, la società Incremento corse Cavalli che si occupa dell'organizzazione delle corse e gestione dell’ippodromo
Controllo del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro all’ippodromo delle Bettole di Varese. Nella serata di martedì 3 settembre durante una delle riunioni più attese dell’estate ippica varesina, è successo anche questo. Una stagione estiva nata male, in forse fino all’ultimo per via delle piste, in erba e in sabbia, non in regola per l’incolumità di uomini e cavalli – ora sistemate -, e per l’impianto di illuminazione rimesso a nuovo a stagione già iniziata.
Gli ispettori del lavoro hanno effettuato i controlli di regolarità tra i dipendenti della Svicc, Società varesina incremento corse cavalli, che si occupa dell’organizzazione delle corse e della gestione dell’ippodromo.
Il programma del campo alla quarta corsa proponeva il Premio Guido e Bruno Ermolli, una delle corse clou dell’intera stagione estiva di galoppo, che richiama sulla terrazza della club house personalità politiche locali e nazionali e personaggi dell’economia. Un assaggio di grande ippica a pochi giorni dal pezzo forte, il Gran Premio Città di Varese in programma sabato prossimo.
Per la cronaca, e soprattutto per gli amanti dell’ippica, il premio Guido e Bruno Ermolli, handicap principale della serata che si correva sulla distanza dei 1500 metri sulla pista in erba, è stato vinto da Aristovic montato da Mario Sanna e allenato da Stefano Botti.
Per i fantini anche la pista in erba è a posto, all’ippodromo di Varese si può correre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.