“Dalle ferite la vita nuova”, una serata speciale con il Claun Pimpa al Fratello Sole di Busto Arsizio

L'appuntamento è per venerdì 27 settembre alle 21:00. Ospite speciale della serata sarà Marco Rodari, che racconterà il suo percorso personale attraverso le guerre di Siria, Gaza e Donbass, dove ha portato speranza e sorriso sui volti dei bambini

Il Claun Pimpa in Siria

“Per ciascun credente la ferita, la fragilità, la miseria interiore, perfino la sofferenza possono diventare feritoie attraverso le quali scorgere un nuovo inizio. Per Francesco d’Assisi fu così”. Con queste parole di papa Francesco si apre la riflessione che l’Ordine Francescano Secolare di Busto Arsizio, insieme ai frati minori, propone per la quarta settimana francescana, dedicata quest’anno al tema delle ferite.

Nel ricordo degli ottocento anni dalle stimmate di San Francesco, l’intento è quello di far conoscere e amare sempre più la figura del santo, guida e ispiratore del cammino di ogni francescano. Quest’anno, però, lo si farà in modo particolare, parlando di ferite – non solo spirituali, ma anche concrete, quelle che possono essere colmate d’amore.

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre alle 21:00, al Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, in via Massimo D’Azeglio 1. Ospite speciale della serata sarà Marco Rodari, conosciuto come Claun Pimpa, che racconterà il suo percorso personale attraverso le guerre di Siria, Gaza e Donbass, dove ha portato speranza e sorriso sui volti dei bambini.

Un incontro unico, a ingresso libero e gratuito, per scoprire come anche le ferite più profonde possano trasformarsi in occasioni di rinascita.
Per maggiori informazioni sui progetti del Claun Pimpa, è possibile visitare il sito www.perfarsorridereilcielo.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.