Malnate
Divertimento e MalnateRun: scende in campo la “Festa dello Sport”
Sabato 7 settembre all’oratorio malnatese l’appuntamento con le associazioni sportive della città per provare le attività. Alle 17.45 al via la quinta edizione della corsa podistica
Sabato 7 settembre dalle 14.00 alle 18.00 all’oratorio di Malnate ci sarà il grande appuntamento con la “Festa dello Sport”. La consulta sportiva invita bambini e ragazzi a sperimentare e conoscere le attività che operano sul territorio.
«Molte sono le associazioni sportive presenti nella nostra Città – afferma l’assessore allo sport Gigi Baroni -, davvero una grande ricchezza per la nostra cittadina ma soprattutto, grazie alla passione, alla dedizione e all’entusiasmo delle società stesse, vengono trasmessi i sani ed educativi valori dello sport».
Quest’anno la festa si terrà all’oratorio di Malnate, con la collaborazione della Parrocchia e degli organizzatori della Sagra Settembrina. Si sono volute unire le diverse realtà del territorio, infatti alle 17.45 sempre dall’oratorio di Malnate, partirà la 5ª edizione della MalnateRun con Atletica Malnate, per terminare con cena valtellinese e spettacolo di cabaret organizzati dalla parrocchia. Una giornata davvero ricca, aperta a tutte le fasce d’età, tra sport e cultura.
Le associazioni che partecipano alla festa dello sport sono:
Atletica Malnate, Basketball Bugs Malnate, Dance Art Project, Hurricane CISV, Junior Tennis Training, Kinesis, Malnatese Calcio, Pea Dance Studio, Rolling Maple, San Martino Or.Ma Malnate, Sci Club Malnate, Spazio Danza, Stella Azzurra Pallavolo Malnate e Tiger Club.