È morto il conduttore televisivo Luca Giurato

Aveva 84 anni ed è stato colpito da un infarto fulminante

Generico 09 Sep 2024

È morto il noto conduttore televisivo Luca Giurato, volto notissimo della televisione italiana, mattatore del programma Unomattina . Aveva 84 anni e secondo quanto riportato dalle prime agenzie sarebbe stato colpito da un infarto fulminante mentre si trovava in vacanza con la moglie.

Giurato era nato a Roma il 23 dicembre 1939. Era un giornalista professionista che iniziò la sua carriera a Paese Sera, per poi diventare conduttore televisivo di successo grazie alla sua simpatia trascinante, alle sue mitiche gaffes e ai “bisticci” di parole che nemmeno lui sapeva districare.

Ha partecipato a tanti programmi importanti in onda sulla Rai, tra cui “Domenica In” dal 1993 e “Unomattina“, a partire dal 1994. E ancora “La vita in diretta” e “Quelli che il calcio”, solo per citare i più famosi. Era molto amato dal pubblico e spesso imitato dai comici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.