Estate al top per il Team Undici nel Mondiale Supermoto
In Germania il pilota francese Steve Bonnal, secondo, ha regalato il miglior risultato di sempre nel circuito iridato per la scuderia di Gemonio
L’estate ha esaltato le prestazioni dei piloti del Team Undici asd, affiliato UISP, che hanno ottenuto brillanti prestazioni nel Mondiale Supermoto. Nei week end del 17 e 18 agosto ed in quello del 7 e 8 settembre si sono tenuti infatti rispettivamente i GP di
Germania e di Romania.
Sulla pista tedesca di St. Wendel il Team Undici ha ottenuto con Steve Bonnal la migliore prestazione di sempre, con il forte pilota francese che ha ottenuto un magnifico secondo posto nella S1GP, dietro solo al campione del Mondo in carica, dimostrando la propria crescita e anche della squadra. Inoltre il giovane francese con il successivo quarto posto ottenuto in Romania ha risalito la classifica generale raggiungendo il quarto posto assoluto nel Mondiale.
Belle prove anche degli altri riders Team Undici, anch’essi dopo queste due gare hanno confermato o migliorato le loro posizioni in classifica. Infatti il belga Roman Kaivers con belle prestazioni è sesto nel Mondiale, il francese Tim Szalai al settimo posto assoluto e secondo nella Rookie Cup (Under 24), e il giovanissimo pilota della Repubblica Ceca, Jan Ulman, con due grandi gare ha raggiunto l’11esima posizione in classifica generale e la quinta nella Rookie Cup.
Quindi trasferte impegnative nel continente Europeo, ma proficue visti i risultati ottenuti, e la compagine varesina può essere orgogliosa del fatto che queste prestazioni eccellenti sono frutto anche del buon lavoro di tutta la squadra. Ora ci si avvia verso l’ultima parte della stagione agonistica, poiché il proseguimento della stagione della Supermoto vedrà dapprima le due prove conclusive degli Internazionali d’Italia Supermoto a Pomposa (FE); successivamente il Trofeo delle Nazioni Supermoto sulla pista di Carole in Francia con i piloti stranieri seguiti dal Team Undici convocati nelle rispettive compagini, e poi la conclusione del Mondiale con la “classica” gara Supermoto in Belgio a Mettet.
Ma sull’agenda è evidenziato anche l’appuntamento del 22 settembre, quando si terrà la gara Interregionale Supermoto/Piemonte/Lombardia/Liguria alla pista Azzurra di Borgo Ticino in provincia di Novara. Il tracciato che rappresenta le “radici” della squadra di Gemonio, essendo il circuito da cui è partita l’attività sportiva e l’impegno nella Supermoto di Mauro Berva e Nico Grazioli, soci fondatori del Team Undici, che è arrivato in pochi anni ai vertici della Supermoto italiana ed internazionale.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.