Fa suonare la sirena dei Carabinieri trovata su YouTube e sventa un furto in corso a Calipolis

I ladri al suono della sirena sono fuggiti lasciando il furgone carico di attrezzature e i tre lucchetti che chiudevano l'accesso all'officina tagliati

Fagnano Olona - Tentato furto Calipolis

Un mix di prontezza di riflessi, astuzia e tecnologia e il pronto intervento dei Carabinieri hanno permesso di sventare questa notte un furto a Calipolis, l’oasi verde sul fiume a Fagnano Olona.

A raccontare come sono andate le cose l’ex presidente Claudio Caccin, protagonista del movimentato episodio: «Erano da poco passate le due di notte quando ho ricevuto dal sistema d’allarme un messaggio che diceva “violazione porta officina” e cinque minuti dopo “laser fronte baita”. Sono sceso in bici sulla costiola e ho subito notato movimento in cortile. Ho chiamato il 112 e subito dopo William. Mi hanno assicurato che due pattuglie di carabinieri erano già in arrivo».

Qui il “coup de theatre” di Caccin: «Mi sono avvicinato al muro perimetrale esterno in prossimità del frutteto e con il cellulare ho fatto suonare la sirena dei carabinieri che si trova su YouTube. Ho sentito in cortile un gran trambusto e subito sono andato alla sbarra ad aspettare i Carabinieri. Quando siamo entrati in cortile abbiamo trovato il camion ancora acceso e dei ladri nessuna traccia».

Sul posto i ladri hanno lasciato il furgone carico di attrezzature  e i tre lucchetti che chiudevano l’accesso all’officina tagliati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.